martedì 20 marzo 2012
Atri ‘si spegne’ per L’Ora della Terra
Sabato 31 marzo torna il tradizionale appuntamento con Earth Hour, l’Ora della Terra, evento internazionale, organizzato dal Wwf, che punta a sensibilizzare al risparmio energetico, per fronteggiare i cambiamenti climatici in atto, ricordando che lo sviluppo delle fonti rinnovabili è importante, ma la migliore energia rinnovabile è quella del risparmio e dell'attenzione nei consumi energetici.
All’iniziativa aderirà il Comune di Atri, in collaborazione con la Riserva Naturale Regionale Oasi WWF “Calanchi di Atri”, spegnendo simbolicamente le luci della Piazza Duchi d’Acquaviva dalle ore 20:30 alle 21:30.
Quest’anno sono stati coinvolti nell’iniziativa anche i gestori dei locali del centro storico, i quali hanno voluto organizzare una serata speciale a lume di candela. Le strutture che aderiscono ad Earth Hour esporranno una locandina dedicata all’evento.
(fonte: www.cityrumors.it)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come creatore di questo blog,fin'ora ho preferito non commentare mai le notizie che pubblico, propio perchè la mia intenzione,quando ho creato questo blog, è quella di essere sempre super-partes. Ma ora,mi sento di dare un mio personale giudizio su questa notizia. A cosa servono queste iniziative puramente simboliche,ma che poi di fatto non portano a nessun beneficio? Sapete quante volte vedo accese,di sera, le luci dentro al comune o dentro alle scuole o altri edifici pubblici? Invece di fare queste iniziative che non servono a niente,potrebbero ordinare a UNO DEI TANTI dipendenti comunali di farsi il giro degli edifici pubblici dopo l'orario di chiusura e spegnere tutte le luci che rimangono accese.(così almeno,visto che ce ne sono tanti utlizzati davvero poco, potrebbero dare una ragione allo stipendio che prendono.) Allora si che,a fine anno, si ricaverebbe un beneficio.
RispondiElimina