giovedì 11 aprile 2013

ALLA SCOPERTA DEI MOVIMENTI E DELLE LISTE CHE PARTECIPERANNO ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTATIVE O CHE SONO NATE PER FARE IL BENE DI ATRI: FORTISSIMAMENTE ATRI


ALLARMATI da assenze di prospettive future alcuni giovani Atriani hanno deciso di rompere gli indugi ed uscire da uno stato di immobilismo in cui per troppo tempo si sono relegati, al fine di proporre una valida e credibile alternativa al modo di amministrare e vivere la propria città.
Cosi nasce il movimento civico FortissimaMente Atri con lo scopo di erigere una architettura di persone nuove, professionalmente competenti ed oneste nel fine sociale, senza nessun vessillo politico.

Spalancare una finestra di dialogo diretto con il singolo cittadino e con le diverse realtà associative ed economiche operanti nel territorio. 
Analizzare e risolvere insieme, attraverso idee nuove e concrete, percorsi di lavoro attuali coi tempi, le problematiche esistenti in Atri.

Portare i giovani in prima linea, offrendo loro, dopo anni di studio in cui hanno maturato competenze specifiche, l’opportunità di un inserimento sociale e lavorativo al servizio della comunità.

Avvalersi del contributo di tutti i professionisti, scevri da fini personali, che vogliano porsi al servizio di questo slancio giovanile, per indirizzarne al meglio le forze nell’attività amministrativa.

Restituire agli anziani il ruolo centrale di custodi del sapere fondato sull’esperienza, ascoltandone la voce e rendendoli personalmente attivi nella vita pubblica cittadina.

Valorizzare Atri nell’integrità delle sue estensioni territoriali, conferendo alle frazioni un ruolo di maggiore importanza, quali componenti insostituibili di una salda identità comunale.

Per sua natura questo gruppo è aperto a chiunque ne condivida il fine e voglia sostenerlo con le proprie idee e con il proprio operato.

Da oggi FortissimaMente Atri costituirà una nuova voce forte offerta alla cittadinanza atriana, con l’intento di raccogliere contributi e suggerimenti finalizzati alla partecipazione, diretta o indiretta, alla vita politica cittadina


FortissimaMente Atri

Nessun commento:

Posta un commento