giovedì 28 giugno 2012
CONTROREPLICA DI HERBERT TUTTOLANI ALLA REPLICA DEL SINDACO ASTOLFI NEI SUOI CONFRONTI. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.
"Fuorvianti e inopportune le parole del sindaco Astolfi.
Fuorvianti perché, forse distratto, il sindaco non ricorda che all'assemblea pubblica promossa dal circolo PD per discutere le sorti del tribunale, il Senatore Legnini fu invitato ad intervenire proprio per spiegare le ragioni di quel provvedimento, che vedeva escluse le province di Teramo e Pescara, e per raccogliere e farsi carico delle preoccupazioni che si levavano da Atri e da tutto un territorio, dacché era presente anche il sindaco Matromauro a rappresentare Giulianova. In quell'occasione il segretario provinciale PD Verrocchio propose la costituzione di un tavolo bipartisan che si occupasse della questione; mai un segnale di apertura a riguardo. Astolfi attacca Legnini accusandolo di aver fatto gli interessi della provincia di Chieti ma dimentica (o non vuole ricordare) che quell'emendamento è stato sottoscritto da un Senatore teramano del Pdl!
Inopportune perché il sindaco ritiene importante replicare a dati comunque inconfutabili, quali il fatto che a novembre fummo i primi ad alzare la soglia di attenzione mentre l'amministrazione ci tacciava di allarmismo, ma non coglie la volontà del sottoscritto e del Pd atriano di collaborare a tutti i livelli per evitare la chiusura del tribunale!
Questo devono sapere i cittadini: si è persa ancora l'occasione di fare la buona politica, quella che si occupa e preoccupa della collettività, quella che il PD è impegnato a promuovere e realizzare!
Spieghi Astolfi agli atriani come mai nessun parlamentare teramano del PdL abbia proposto una risoluzione che salvaguardasse le sezioni distaccate di Atri e Giulianova, nonostante il loro partito (mal)governasse Paese, regione e provincia! Spieghi come mai il tanto sbandierato impegno del governatore Chiodi non abbia prodotto alcun risultato tangibile!
Noi continueremo a difendere il tribunale e le altre risorse di Atri, l'amministrazione continui a perdere tempo in sterili repliche."
Herbert Tuttolani
segretario PD Atri
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento