venerdì 13 luglio 2012
MOSTRA FOTOGRAFICA "CONSENSI" DAL 14 AL 29 LUGLIO.
"I SENSI NON INGANNANO, INGANNA IL GIUDIZIO" (J.W.Goethe)
14 ARTISTI
70 FOTOGRAFIE
50 QUADRI INFORMATI ricchi di dati e curiosità
PERCHÉ I 5 SENSI?
il nostro cervello, in ogni parte della giornata, è impegnato a decodificare ogni cosa attraverso i 5 SENSI.
la vista, insieme agli altri sensi, è la nostra finestra sul mondo, SE NON AVESSIMO I SENSI, SAREMMO INCAPACI PERSINO DI IMMAGINARE.
QUELLO CHE OSSERVIAMO, E' DAVVERO REALE?
Tutte le relazioni tra noi e il mondo avvengono tramite i SENSI, attraverso la nostra "finestra percettiva", uno spiraglio, però, limitato, con misure ben precise: POSSIAMO VEDERE SOLTANTO I COLORI COMPRESI TRA UNA DATA FREQUENZA E UN'ALTRA; POSSIAMO UDIRE SOLO I SUONI INCLUSI IN UN DETERMINATO INTERVALLO.
La nostra "finestra percettiva", quindi, non ci mostra tutto quello che vedere.
Le ultime scoperte dimostrano che la nostra percezione non è passiva e se non ci limitiamo potremmo ampliarla colorandola con i nostri SENSI.
NEL PERCEPIRE E CONOSCERE GLI OGGETTI, CI METTIAMO QUALCOSA DI NOSTRO: LE FORME DELLA NOSTRA SENSIBILITÀ E DELLA NOSTRA INTUIZIONE.
************GLI ESPOSITORI**************
antonino&caterinaANELLO
chiaraMENOZZI
jacopoCOCCIA
marcoCORDONE
vincenzoDeLIQUORI
italoDellaQUERCIA
diegoFELICIANI
roccoFERRI
marcoLAUSI
andreaLUPOLETTI
francescaPARISINI
valentinaRAPACCHIETTA
carloSANDRI
paolaSTAGNI
Domani sera, ore 19:00, nelle sale espositive delle Cisterne Romane (ex scuderie Ducali), all'apertura della mostra verrà offerto dagli organizzatori un rinfresco. Ed in serata, a Piazza Duomo, Taraf de Gadjo, con ottima musica gitana.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
domani sera, ore 19:00, nelle sale espositive delle Cisterne Romane (ex scuderie Ducali), all'apertura della mostra verrà offerto dagli organizzatori un rinfresco. Ed in serata, a Piazza Duomo, Taraf de Gadjo, con ottima musica gitana.
RispondiElimina