domenica 5 febbraio 2012

SCALINATA IMPERCORRIBILE CAUSA NEVE E GHIACCIO

Ci è arrivata segnalazione,anche grazie a questa foto,che le scalette antistanti le scuole medie,in via finocchi, si sono trasformate in un vero e propio scivolo di ghiaccio e neve. Percorrerle è diventato quasi impossibile e pericolosissimo. I cittadini lamentano il mancato utilizzo del sale su quelle scalinate che avrebbe impedito il formarsi di questa situazione. Noi del blog sollecitiamo dunque il comune ad intervenire su quella scalinata,zona di passaggio importantissima per chi dal centro deve tornare a via sant'ilario o via risorgimento.

(Foto: Vittorio D'Alberto)

AGGIORNAMENTO: Le suddette scalette sono state pulite nella giornata di lunedì 6 febbraio,e ora sono tranquillamente percorribili. Ringraziamo il comune che,forse sollecitati anche da questo blog, si è prontamente attivato per pulire questa importante via pedonale di collegamento con il centro storico.

7 commenti:

  1. qualcuno direbbe che i cittadini non capiscono nulla o che sono tutte polemiche politiche!

    RispondiElimina
  2. fate il giro e ca arrivi ugualmente all'altra parte!!! oppure prendete la pala e spalate!!!!

    RispondiElimina
  3. forse non vi rendete conto nei vicoli e impossibile spalare...poi avrò il diretto di avere la strada pulita???????????? non pulite solo le strade di chi vi conviene ........

    RispondiElimina
  4. Il sale andrebbe messo in posti ben più importanti. Per arrivare a s.ilario si può anche fare il giro. Tutti stiamo facendo dei sacrifici.

    RispondiElimina
  5. dopo un'ora e mezza lì fuori a togliere una lastra intera di ghiaccio che ricopriva tutta la strada(comunale)che rendeva pericoloso il passaggio a piedi e le macchine scivolavano ho capito che se tutti facessero qualcosa per ripulire da neve e ghiaccio la propria strada,il proprio vicolo,la propria via..magari atri sarebbe più praticabile in questi giorni.oltre al senso civico che tutti dovrebbero avere si fa anche qualcosa di buono...siamo tutti cittadini,tutti parte dello stesso comune...siamo tutti abitanti e se aspettiamo l'aiuto del comune con il suo piano neve..stiamo freschi.Purtroppo non tutti hanno il senso civico nelle vene,neanche i componenti del consiglio comunale...delle volte.A Isola cittadini e consiglieri comunali di maggioranza e opposizione,sono scesi in strada con pala e sale...la città è pulita.(almeno nei quotidiani questo si dice).
    SONO TRE GIORNI CHE IL COC MI RISPONDE CHE IL SALE STA ARRIVANDO,CHE IL RUSPISTA STA PER ARRIVARE è ANDATO A PRENDERLO E VE LO PORTA...SONO TRE GIORNI CHE ASPETTO STO FAMOSO RUSPISTA(come lo chiamano loro)MA CHE FINE HA FATTO?EPPURE AVEVO CHIESTO DEL SALE PER UNA STRADA COMUNALE PULITA DA NOI,LIBERATA PER METà DAL GHIACCIO...NON AVEVO CHIESTO DI VENIRE A BUTTARLO IN STARDA,POI CI AVREI PENSATO IO A SPARGERLO...VOLEVO E VOGLIO SOLO UN Pò DI SALE.

    RispondiElimina
  6. che gente!!!!!!!!!! chi ha bisogno delle scale può pulirle, ma ma può anche chiedere al comune non c'è nulla di male

    RispondiElimina
  7. noi ci siamo fatti la strada x passare da soli tanto e inutile kiedere aiuto al comune nn viene mai nessuno...........

    RispondiElimina